Disinfestazione formiche

Le formiche sono insetti striscianti particolarmente diffusi, che possono creare gravi problemi, anche igienici, se presenti all’interno di abitazioni, negozi, uffici, hotel o stabilimenti industriali. Fastidiose e difficili da eliminare, le infestazioni da formiche richiedono l’intervento di un’impresa professionale quando sono molto estese e non si riesce a contenere la diffusione degli insetti.

Con una grande esperienza nel settore pulizie e sanificazione, Master Clean offre un servizio di disinfestazione professionale dalle formiche, grazie al personale competente e all’utilizzo di attrezzature e prodotti idonei. Lavoriamo in tutta Italia, con un focus particolare nelle zone di Frosinone, Cassino, Latina, Roma e L’Aquila.

Disinfestazione formiche

Richiedi subito una consulenza. E' gratis!

Come avviene la disinfestazione dalle formiche

Diverse sono le specie di formiche che possono infestare abitazioni ed edifici, rifugiandosi nelle fessure e crepe dei muri, sotto mobili o elettrodomestici. Questi insetti sono attratti da fonti di cibo, soprattutto da sostanze zuccherine, e per questo motivo è facile trovarli vicino alla cucina o nei luoghi in cui sono conservati gli alimenti. Mantenere gli ambienti puliti e sigillare le riserve di cibo è fondamentale per contribuire a eliminare il problema.

La disinfestazione professionale identifica prima di tutto il tipo di formica infestante, per sviluppare un piano di lotta adeguato ai comportamenti e alle abitudini degli insetti. Si passa poi a individuare il nido (che può trovarsi sia all’esterno che all’interno dell’edificio) e a distruggerlo, tramite l’utilizzo di esche alimentari avvelenate. Gli insetti porteranno nel nido il cibo avvelenato, decimando l’intera colonia.

Nei casi più gravi di infestazione, è necessario mettere in atto interventi di lotta residuale, trattando le superfici con attrezzature e prodotti appositi.

FAQ

Chi chiamare per la disinfestazione dalle formiche?

Anche in presenza di poche formiche negli ambienti, è opportuno controllare con attenzione questi insetti. In breve tempo infatti l’infestazione può raggiungere livelli elevati. In questi casi è opportuno rivolgersi a un’impresa di disinfestazione professionale, che sarà in grado di risolvere il problema con competenza e tempestività.

Master Clean sviluppa piani di lotta per eliminare l’infestazione in maniera efficace e offre servizi di pulizia profonda per contribuire a mantenere igienizzati gli ambienti. Siamo in possesso delle Certificazioni ISO 9001:2015, ISO 14001 e ISO 45001, che assicurano il rispetto di standard elevati in termini di Qualità, Ambiente e Sicurezza sul Lavoro.

Quanto costa la disinfestazione dalle formiche?

La disinfestazione professionale da formiche ha un costo variabile in base a diversi fattori, tra cui il grado di infestazione, le caratteristiche e l’ampiezza dell’ambiente da trattare. Master Clean sviluppa preventivi dedicati, identificando la soluzione migliore per risolvere il problema con efficacia, mettendo al primo posto le necessità del cliente.

Quando fare la disinfestazione dalle formiche?

Anche se le formiche sono attive principalmente con le stagioni più calde, possono essere presenti tutto l’anno negli ambienti chiusi. Non appena si notano i primi segni dell’infestazione, è importante rivolgersi a un professionista e mettere in atto gli interventi necessari per evitare lo sviluppo incontrollato degli insetti.

Stai cercando un servizio di disinfestazione dalle formiche?

Contattaci per un preventivo personalizzato!

HAI BISOGNO DI UNA CONSULENZA?

Compila il form e sarai ricontattato il prima possibile!

*i campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.