Sanificazione ambienti

Un ambiente sanificato è un luogo salubre, disinfettato e sicuro per la salute di chi lavora e di chi frequenta l’area, migliora la qualità delle vita delle persone che lo frequentano e rispetta norme e regolamenti volti a salvaguardare la salute dell’essere umano. 

Master Clean si occupa da molto tempo di pulizie civili e industriali ed è specializzata nella sanificazione di ambienti nei settori farmaceutico, medico-ospedaliero, alimentare e chimico. Con il servizio di sanificazione e disinfezione degli ambienti operiamo su tutto il territorio nazionale, in particolar modo nelle aree di Frosinone, Cassino, Latina, Roma e L’Aquila.

sanificazione ambienti

Siamo in grado di assicurare l’eliminazione completa di virus, batteri e agenti patogeni da qualunque superficie grazie al nostro servizio di Sanificazione Certificata. Il nostro personale è costantemente formato e aggiornato sulle migliori tecnologie e sulle attrezzature più avanzate per garantire la sicurezza delle persone. Inoltre, siamo in possesso delle Certificazioni ISO 9001:2015, ISO 14001 e ISO 45001 che certificano il rispetto di requisiti e standard elevati in termini di Qualità, Ambiente e Sicurezza sul Lavoro.

Richiedi subito una consulenza. E' gratis!

In cosa consiste la sanificazione di un ambiente

Sanificare un ambiente significa implementare una serie di procedure specifiche volte a pulire, disinfettare e migliorare le condizioni ambientali di un luogo. Un intervento di disinfezione e sanitizzazione efficace permette di eliminare allergeni, batteri, virus, agenti inquinanti e tutti i microrganismi che possono mettere a rischio la salute delle persone.

Master Clean svolge tutte le operazioni di sanificazione utilizzando diverse tipologie di atomizzatori e nebulizzatori, in base alle esigenze dei nostri clienti e alla tipologia di ambiente su cui è necessario intervenire: con il nostro servizio, ti assicuriamo la massima efficienza in termini di pulizia, igiene e sanitizzazione

Il nostro personale specializzato si occupa di tutte le fasi di intervento: rimuoviamo sporco, macchie e residui, disinfettiamo ogni superficie per ridurre la presenza di batteri e microrganismi per poi procedere all’eliminazione di agenti patogeni e virali attraverso la sanitizzazione completa. Per disinfettare a fondo un ambiente, utilizziamo i più avanzati macchinari insieme a detergenti chimici e prodotti disinfettanti in grado di garantire un ambiente pulito e igienizzato. Inoltre, impieghiamo prodotti a Impatto Zero, che rispettano l’ambiente e ti assicurano una sanificazione biologica efficace e funzionale.

FAQ

A cosa serve la sanificazione di un ambiente?

La sanificazione ambientale serve a rimuovere completamente tutti gli agenti patogeni, virus e batteri che possono essere rischiosi per la salute umana. Non è sufficiente pulire e detergere a fondo un ambiente per eliminare i rischi: con una sanificazione completa, è possibile ridurre la carica microbica di un ambiente e riportare l’area ad uno standard igienico ottimale che garantisca la sicurezza di chi frequenta quel luogo.

Come si possono sanificare gli ambienti industriali?

A seconda della tipologia di ambiente che è necessario sanificare, possono essere implementate diverse tipologie di sanitizzazione: chimica e biologica, tecnologica o standard a strofinamento manuale

In caso di sanificazione chimica biologica vengono impiegati prodotti come il perossido di idrogeno o una vaporizzazione saturo secca, che permettono di non bagnare gli ambienti e di poter effettuare una disinfezione rapida e molto efficace. L’uso del perossido di idrogeno con vaporizzazione permette una decontaminazione completamente biologica dato che l’agente chimico si decompone e non lascia residui nell’ambiente. Questo componente chimico, è in grado di neutralizzare la carica batterica e virale presente sulle superfici. La sanificazione tramite tecnologie avanzate, permette tramite alcuni macchinari di saturare gli ambienti rendendoli così privi in ogni angolo di carica microbica, anche con una completa bio-decontaminazione. Invece, la sanificazione a strofinamento manuale è prevista in ambienti farmaceutici specie nelle clean room di varie classi diverse, e in quelli alimentari. In questi ambienti c’è bisogno di eliminare la carica microbica tramite la rimozione meccanica dello sporco e una sanitizzazione completa con cicli di prodotti chimici diversi per impedire anche la resistenza ai disinfettanti di alcuni agenti patogeni.

Quanto costa sanificare un ambiente?

Disinfettare e sanificare un ambiente può essere costoso per un’azienda. Per questo, in Master Clean, elaboriamo preventivi su misura, studiati sulle esigenze dei singoli clienti e calibrati sulle tipologie di ambienti in cui è necessario intervenire. 

Grazie alla nostra esperienza nel settore e al nostro personale tecnico qualificato, i nostri servizi di pulizia, disinfezione e sanitizzazione sono progettati per migliorare le condizioni igienico-sanitarie di un ambiente. Abbiamo a cuore la salute delle persone e siamo il tuo partner di fiducia per garantire un ambiente sempre sano, sicuro e igienizzato. 

Perché affidarsi a dei professionisti per la sanificazione ambientale?

La sanificazione di un ambiente necessita di procedure, prodotti e attrezzature specifiche e pertanto di personale qualificato e costantemente formato sull’utilizzo di tutte le tecnologie impiegate. Affidarsi a dei professionisti nella sanificazione ambientale significa avere la garanzia di un servizio efficace, tempestivo e nel rispetto delle norme di legge. Infatti, i processi di sanificazione possono essere svolti solamente da aziende ed imprese iscritte all’elenco speciale presso le Camere di Commercio, garantendo il rispetto di tutti gli standard e i requisiti stabiliti dalla Legge 82/84 (la normativa entrata in vigore con il DM 274/97).

Vuoi maggiori informazioni sui costi?

Contattaci per un preventivo su misura!

I nostri servizi di sanificazione

HAI BISOGNO DI UNA CONSULENZA?

Compila il form e sarai ricontattato il prima possibile!

*i campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.