Derattizzazione

Dannosi per gli oggetti e potenzialmente pericolosi per la salute umana, topi e ratti possono infestare ambienti aperti, come parchi e piazzali, o chiusi, come abitazioni, condomini, aziende e industrie. In ogni caso, la presenza di questi animali è da eliminare nel più breve tempo possibile, effettuando interventi mirati di disinfestazione da topi e ratti.

Master Clean è un’azienda che opera da tempo nell’ambito pulizie e sanificazione e si occupa di disinfestazione topi e derattizzazione su tutto il territorio nazionale, con un focus particolare nelle aree di Frosinone, Cassino, Latina, Roma e L’Aquila. Il nostro personale qualificato lavora con competenza ed efficacia, assicurando il rispetto di tutte le norme di sicurezza e utilizzando attrezzature e prodotti idonei.

Richiedi subito una consulenza. E' gratis!

Disinfestazione da topi: come funziona la derattizzazione

La disinfestazione professionale da topi inizia con un sopralluogo effettuato da tecnici specializzati, per identificare il grado di infestazione, la specie di animale infestante, le tane e le aree in cui intervenire.

In seguito alla fase di ispezione, si procede con la stesura di un piano di lotta su misura e con la messa in atto degli interventi necessari. Le attività di disinfestazione consistono nel posizionamento in luoghi strategici di esche specifiche in base alla specie di topo infestante e possono richiedere anche la realizzazione di sigillature e sbarramenti per eliminare le aree di rifugio degli animali.

L’ultima fase è quella del monitoraggio, fondamentale per verificare l’andamento della disinfestazione e per pianificare i futuri interventi. Le esche per topi devono essere sostituite periodicamente, eventualmente variando il principio attivo per garantire la massima efficacia.

FAQ

Che cos’è la derattizzazione?

La derattizzazione, secondo l’art. 1 del D.M. 274/1997, consiste nel “complesso di procedimenti e operazioni di disinfestazione atti a determinare o la distruzione completa oppure la riduzione del numero della popolazione dei ratti o dei topi al di sotto di una certa soglia”.

Comprende quindi tutte le attività che mirano a eliminare (o comunque a ridurre) la presenza di questi animali infestanti negli ambienti.

Chi chiamare per la derattizzazione?

Vista la complessità delle operazioni e la necessità di operare in completa sicurezza, la derattizzazione deve essere effettuata da professionisti, in grado di pianificare gli interventi da mettere in atto e di contrastare efficacemente la presenza di topi e ratti.

Master Clean offre servizi di derattizzazione valutando le esigenze del cliente e la situazione iniziale,  con tecnici specializzati e certificati per il Pest Control. Operiamo garantendo elevati standard in termini di Qualità, Ambiente e Sicurezza sul Lavoro, grazie al possesso delle Certificazioni ISO 9001:2015, ISO 14001 e ISO 45001.

Quanto dura la derattizzazione?

La durata della derattizzazione varia in base al livello di infestazione iniziale, al contesto e all’ambiente da bonificare. In generale, effettuando più interventi a intervalli prestabiliti e monitorando costantemente la situazione, si possono ottenere buoni risultati e mantenerli nel tempo.

Quanto costa la disinfestazione da topi?

Il costo degli interventi di disinfestazione da topi e ratti va valutato caso per caso, e dipende dai fattori ambientali e dal grado di infestazione. In Master Clean costruiamo soluzioni basate sulle necessità del cliente, con preventivi personalizzati per ottimizzare le attività e garantirne l’efficacia.

Sei alla ricerca di un servizio di disinfestazione da topi e ratti?

Contattaci e troveremo insieme la soluzione migliore per te!

HAI BISOGNO DI UNA CONSULENZA?

Compila il form e sarai ricontattato il prima possibile!

*i campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.